Domenica 28 settembre 2008 Spalancano le porte ai visitatori le Ville della Brianza per una giornata straordinaria all’insegna della ri-scoperta dei numerosi tesori artistici e architettonici della nostra terra.
Ville, Giardini, Chiese e Castelli che punteggiano il territorio costituiscono per la Brianza un patrimonio di grande fascino, talvolta ancora poco conosciuto: un patrimonio capace di svelare l’anima piu’ profonda di quella che oggi e’ una delle aree industriali piu’ sviluppate del paese.
per saperne di più http://www.villeaperte.info/Index.html Segnaliamo a Lissone
VILLA BALDIRONI REATI L’edificio, disposto su due piani, risale probabilmente agli inizi del Cinquecento, ma e’ stato oggetto nel corso dei secoli di numerosi interventi che ne hanno profondamente trasformato la primitiva struttura. Appartenuta fino alla fine del 1800 ai nobili Baldironi, famiglia di antica origine con numerose proprieta’ in territorio lissonese, la villa viene acquistata dai Paleari e successivamente dalla famiglia Reati, fino all’acquisizione da parte del Comune nel 1981. Di particolare valore risultano le sale al piano terra, recentemente restaurate, impreziosite da grandi affreschi databili fra la fine del XVII e gli inizi del XVIII secolo e da soffitti a cassettoni in legno lavorato e dipinto. VISITE GUIDATE SU PRENOTAZIONE COSTO: 3 euro |
Domus Arredi: Un servizio completo e personalizzato CLICCA QUI E PRENDI UN APPUNTAMENTO, DECIDI…
Come scegliere il colore delle pareti. Consigli per rendere l'ambiente più luminoso, più spazioso e…
Il sonno, il materasso e il topper: come migliorare la qualità della tua vita "Stai…
Da DOMUS ARREDI: Tavoli trasformabili Ulisse e Levante di Altacom tavolini trasformabili Ulisse e Levante:…
PROMO: Da DOMUS ARREDI tutti i meccanismi slide o relax IN OMAGGIO DOMUS ARREDI &…
Come risparmiare energia e conservare gli alimenti con il frigorifero Come mantenere gli alimenti…
Leave a Comment