Dalla nuova collezione Kartell ecco a voi la sedia Papyrus disegnata dai fratelli Ronan & Erwan Bouroullec. * Abbandonato per un momento il motivo naturalista che è solitamente l’ispirazione alla base delle loro creazioni, i 2 designer francesi hanno progettato questa volta una sedia di gusto retrò, che riecheggia nelle forme le vecchie poltroncine in midollino da esterni.
Leggera, realizzata in policarbonato, questa sedia ha una struttura comoda e avvolgente, una linea essenziale ma elegantemente classica, impreziosita dalla zigrinatura laterale che esalta il colore. Tra l’altro, Papyrus sfoggia anche nella gamma cromatica un’inclinazione verso il vintage: oltre al trasparente cristallo, sono stati scelti il rosso aranciato, ambra, verde oliva, azzurro polvere, fumé marrone, fumé grigio.
* fratelli Ronan & Erwan Bouroullec.
Nati rispettivamente nel 1971 e nel 1976 a Quimper in Francia, hanno studiato presso l’Ecole Nationale des Arts Décoratifs di Parigi e presso l’École des Beaux-Arts di Cergy-Pontoise. La loro collaborazione è un dialogo permanente alimentato dalle loro diverse personalità e dalla loro idea di perfezionismo. Nel 1997 hanno presentato un loro progetto al Salone del Mobile di Parigi suscitando l’interesse di Giulio Cappellini, che ha affidato loro il primo progetto di design industriale. E’ arrivato poi l’incontro con Vitra che è stato l’inizio di una partnership che ha dato i suoi frutti in numerosi progetti. Hanno inoltre lavorato con Magis, per i quali hanno progettato due collezioni complete di mobili. Infine, hanno lavorato su diversi sistemi tessili da muro, come il “North Tiles”, in stretta collaborazione con il marchio Kvadrat, per i quali hanno progettato nel 2006 un nuovo showroom a Stoccolma. Oltre alla progettazione di interni e di mobili per ufficio, vasi, stoviglie di porcellana, gioielli e diversi accessori di casa, l’obiettivo primario del loro lavoro è il design degli interni associato all’abitazione. A loro sono state dedicate diverse mostre, in particolare presso il Design Museum di Londra nel 2002, al Museum of Contemporary Art di Los Angeles, al Museo Boijmans van Beuningen di Rotterdam, La Piscine, il Musée d’Art et d’Industrie a Roubaix nel 2004. Alcuni loro prodotti sono stati inseriti nelle collezioni di alcuni musei: il Musée National d’Art Moderne , il Centre Pompidou di Parigi, il Museum of Modern Art di New York, il Design Museum di Londra e il Museo Boijmans van Beuningen di Rotterdam. Oggi, Ronan e Erwan Bouroullec collaborano con numerose aziende e, allo stesso tempo, portano avanti una loro attività sperimentale. per conoscere meglio le loro creazioni http://www.bouroullec.com/
Per il tuo preventivo Kartell
rivolgiti a: DOMUS ARREDI VIA PASCOLI, 39 LISSONE TEL 039794790
Domus Arredi: Un servizio completo e personalizzato CLICCA QUI E PRENDI UN APPUNTAMENTO, DECIDI…
Come scegliere il colore delle pareti. Consigli per rendere l'ambiente più luminoso, più spazioso e…
Il sonno, il materasso e il topper: come migliorare la qualità della tua vita "Stai…
Da DOMUS ARREDI: Tavoli trasformabili Ulisse e Levante di Altacom tavolini trasformabili Ulisse e Levante:…
PROMO: Da DOMUS ARREDI tutti i meccanismi slide o relax IN OMAGGIO DOMUS ARREDI &…
Come risparmiare energia e conservare gli alimenti con il frigorifero Come mantenere gli alimenti…
Leave a Comment