Sembra facile scegliere un forno… ma l’offerta è così ampia (marche, prestazioni, modalità di cottura, costi) che occorre fermarsi ed analizzare almeno le differenze essenziali.
FORNO A COTTURA TRADIZIONALE
Il forno , quello che la nostra mamma identifica con il forno elettrico: inizialmente con il calore diffuso dalle due resistenze superiore e inferiore (forno statico) e, successivamente, da una resistenza circolare posta nel fondo dell’apparecchio (forno ventilato) in grado di diffondere il calore uniformemente all’interno della muffola e di cuocere uniformente il cibo in tutte le sue parti.
FORNO A COTTURA COMBINATA A MICROONDE
La velocità di preparazione è la caratteristica peculiare dei forni a microonde. Le micronde infatti sanno arrivare in profondità dove risiedono i liquidi dell’alimento e sanno di scaldarlo e cucocerlo in tempi radpidissimi. Associando l’azione delle microonde alla cottura tradizionale, si ottengono tutti i vantaggi della cucina ventilata e grill in tempi velocissimi. È ora di sfatare la credenza che il forno a microonde possa generare radiazioni nocive. La FDA (U.S. Food and Drug Administration) ha affermato con chiarezza che gli unici danni alla salute registrati a seguito dell’uso di forni a microonde sono causati dal calore degli alimenti (per esempio scottature), proprio come nella cucina tradizionale. È altrettanto falso che la cottura con il microonde possa avere effetti cancerogeni: non sono mai stati pubblicati studi che diano una qualsiasi evidenza scientifica
I modelli Jet Menu Crisp combinano insieme Jet Menu e l’esclusiva funzione Crisp di Whirlpool, che dona ai cibi una doratura maggiore e una croccantezza uniforme in pochi secondi, offrendo 12 opzioni di cottura. E’ facile scoprire come cuocere alla perfezione i piatti preferiti con meno grassi e risparmiando tempo prezioso: basta premere un tasto.
|
FORNO A COTTURA COMBINATA A VAPORE
Sicuramente la cottura più adatta a tutti colori attenti alla dieta. Il vapore lascia i cibi morbidi all’interno e croccanti all’esterno, in caso di riscaldamento con il vapore gli alimenti non si seccano, non si usano condimenti e i grassi vengono eliminati nel corso della cottura, mentre si preservano i principi nutritivi propri dei cibi.
Permette di cucinare senza l’aggiunta di grassi e condimenti, garantendo un’alimentazione più dietetica e leggera ed esaltando i sapori naturali dei cibi che non vengono annacquati o coperti da grassi di condimento. Il vapore viene generato dopo aver riempito il serbatoio con dell’acqua, attraverso l’imbuto estraibile posto nella parte sinistra del cruscotto del forno. La modalità di cottura a vapore si combina con la ventola e la resistenza posteriore, per garantire una distribuzione uniforme del vapore all’interno della muffola e una cottura perfetta.
CENTRO CUCINE: DOMUS ARREDI VIA PASCOLI 39 LISSONE TEL 039794790
Preventivi per cucine VENETA CUCINE ed elettrodomestici: Ariston, Rex, Candy, Whirpool, Zanussi, Aeg, Franke, indesit, Smeg, falmec, Elica, faber info@domusarredilissone.it
Depuratore Acqua Grohe in omaggio acquistando una Veneta Cucine da Domus Arredi Lissone Depuratore GROHE…
Domus Arredi: Un servizio completo e personalizzato CLICCA QUI E PRENDI UN APPUNTAMENTO, DECIDI…
Come scegliere il colore delle pareti. Consigli per rendere l'ambiente più luminoso, più spazioso e…
Il sonno, il materasso e il topper: come migliorare la qualità della tua vita "Stai…
Da DOMUS ARREDI: Tavoli trasformabili Ulisse e Levante di Altacom tavolini trasformabili Ulisse e Levante:…
PROMO: Da DOMUS ARREDI tutti i meccanismi slide o relax IN OMAGGIO DOMUS ARREDI &…
Leave a Comment