Kartellmuseo racconta la storia e l’identità dell’azienda Kartell, fondata nel 1949 con la mission di realizzare oggetti di design in plastica. La Fondazione si prefigge lo scopo di diffondere presso il pubblico la conoscenza del disegno industriale e dei processi estetici-produttivi ad esso collegati.
Molte sono le icone firmate Kartell esposte nel museo, collocato all’interno dello stabilimento. La collezione è costituita da diverse tipologie di oggetti (autoaccessori, casalinghi, lampade, articoli per laboratorio, mobili e complementi d’arredo) disposti in ordine cronologico.
Le pareti dell’allestimento sono caratterizzate da una tavola sinottica che guida il visitatore e delinea delle possibili chiavi interpretative relative a: manifestazioni, design, tecnologia e comunicazione.
Presso la sede del museo e on line è consultabile il catalogo informatico con schede sui prodotti Kartell dal 1949 ad oggi, sulle tecnologie produttive, i materiali e i designer che hanno collaborato con l’azienda.
Le collezioni sono costituite da prototipi, prodotti kartell, oggetti multimarca di protodesign in plastica. Negli archivi sono conservati prodotti Kartell, disegni, fotografie, stampe e cataloghi di produzione.
Via delle Industrie 3, Noviglio (MI) Ingresso libero su appuntamento
tel. 02.9001.2269 www.kartell.it – info@museokartell.it
Informazione offerta da www.areamobili.com
QUANTO COSTA UNA VENETA CUCINE? ad Aprile da Domus Arredi Lissone occasioni Outlet: Nuovo look…
ARREDARE IL SOTTOSCALA : IDEE ARREDO SALVASPAZIO ARREDARE IL SOTTOSCALA : IDEE ARREDO SALVASPAZIO I…
IDEE REGALO NATALE DI DOMUS ARREDI LISSONE VI ASPETTIAMO IN NEGOZIO: ARTICOLI IN PRONTA CONSEGNA…
Depuratore Acqua Grohe in omaggio acquistando una Veneta Cucine da Domus Arredi Lissone Depuratore GROHE…
Domus Arredi: Un servizio completo e personalizzato CLICCA QUI E PRENDI UN APPUNTAMENTO, DECIDI…
Come scegliere il colore delle pareti. Consigli per rendere l'ambiente più luminoso, più spazioso e…
Leave a Comment