Molti dei suoi progetti, oltre a essere stati pubblicati sulle maggiori riviste di settore e presentati in esposizioni internazionali, fanno parte delle collezioni permanenti di musei e fondazioni, tra cui Triennale di Milano, Museum of Modern Art di New York, Victoria and Albert Museum di Londra e Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Per ottenere un prodotto che ha tutti i requisiti per conseguire le certificazioni più rigorose in termini di sostenibilità, il ciclo di vita del prodotto è stato sottoposto ad una rigorosa analisi: progettazione, materiali impiegati, il processo produttivo e di montaggio della cucina stessa
Il modulo, quando è chiuso, si presenta come un semplice parallelepipedo leggermente staccato dal muro e quasi sospeso nello spazio: una grande credenza, con al centro una apertura schermata da una tapparella che si apre sul piano di lavoro.
Il piano di lavoro è una cellula polifunzionale monoblocco attrezzata.
Tutt’intorno si organizzano alcuni elettrodomestici, un sistema per la raccolta differenziata dei rifiuti ed una serie di contenitori.
Questo blocco cucina è pensato e dimensionato per la cucina tradizionale della casa, per l’angolo cottura di un monolocale, per il cucinino di un residence, per la suite di un albergo, ma anche per la cucina dell’ufficio cioè per tutti i casi in cui bisogna fare i conti con degli spazi molto ridotti e con tutti i problemi distributivi, dimensionali, funzionali e di impiantistica che ne derivano.
Disponibile in due varianti di colore, nero e bianco, la struttura è autoportante realizzata, come le ante dei pensili interni e il piano di lavoro, in laminato antibatterico su un supporto che ha il più basso grado di emissione di formaldeide al mondo.
Ecocompatta è facilmente inseribile in ogni ambiente
visitate il nostro sito www.areamobili.com
informazioni e preventivi scrivendo a: info@domusarredilissone.it
Non perdere l’evento di domenica 25 novembre 2012
dalle ore 14.30 alle 20.30 presso Domus arredi
giornata dedicata alla cucina ECOCOMPATTA in collaborazione con Veneta Cucine.
sono proprio curiosa di vederla.. io ho un ambiente unico cucina soggiorno e detesto vedere il disordine… fa per me speriamo !!!!
bacteriablockersilverguard trattamento antibatterico a base di ioni d0argento cui sono sottoposti i laminati e le vernici delle superfici, con l’effetto di ridurre del 99% il proliferare dei batteri. Il vantaggio è dato dal fatto che il potere igienizzante rimane inalterato nel tempo, in quanto l’argento, che non è liquido ed è inglobvato in forma di particelle nel processo di impregnazione dei materiali, non evapora. Bacteria Blocker Silverguard applicato ad ECOCOMPATTA fa della nuova cucina di Veneta cuine la prima cucina antibatterica immessa sul mercato. il trattamento si estende oggi alla maggior parte dei modelli in catalogo