Nuovo appuntamento per Milano Design Weekend: appuntamento dedicata a shopping di arredamento, percorsi di design, arte, architettura e musica, e organizzata da due protagonisti dell’editoria, il Gruppo Mondadori e il Gruppo Rcs, per far avvicinare i consumatori al mondo del design. Ma non solo.
Al via la seconda edizione di MILANO DESIGN WEEKEND.
“Diamoci del tu. Dialoghi fra arte e design”: l’evento dedicato a shopping di arredamento, percorsi di design, arte, architettura e musica 6-9 ottobre
Oltre agli show-room monomarca, negozi multimarca di arredamento – entrambi proporranno articoli “cult” con uno sconto del 30% -, bookshop museali e department store, che nella serata di sabato 8 resteranno aperti fino alle 22 per la “grande notte del design”, quali le novità? Partecipano alla kermesse 2011 il Triennale Design Museum, con ingresso libero per la “quattro giorni”; il Museo del Novecento offrirà 300 ingressi gratuiti, su prenotazione.
Vi diamo appuntamernto al prossimo blog sul design
Triennale Design Museum
Dal 6 al 9 ottobre l’ingresso sarà gratuito a Le fabbriche dei sogni, quarta edizione del Triennale Design Museum.
Per i più piccoli, Triennale Design Museum propone sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre il progetto TDMKids, rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni.
I laboratori didattici di TDMKids sono concepiti coinvolgendo una serie di progettisti e designer con l’intento di avvicinare i bambini al bello, all’utile e al mondo dei materiali con un’impronta legata al metodo progettuale proprio dei designer. In questa occasione i laboratori avranno un prezzo speciale di 5 euro a bambino (anziché 8 euro) comprendente visita al museo con educatore, attività di laboratorio (durata 90’) + kit didattico con il libro Frisello al Triennale Design Museum. Il mistero dei sette semi.
Inoltre, i visitatori che presenteranno alla biglietteria la Design Card completa di tutti i timbri riceveranno un coupon che darà diritto ad una speciale riduzione sul costo del biglietto di ingresso alla mostra O’Clock. Design del tempo, tempo del design (4 euro anziché 8 euro) che aprirà l’11 ottobre.
L’offerta sarà valida entro i primi 15 giorni di apertura della mostra stessa.
MUSEO DEL NOVECENTO
Il Museo del Novecento – che per la prima volta partecipa alla manifestazione – offrirà 300 ingressi gratuiti. Le visite – “A caccia di antichità nel Museo del Novecento.
Una visita archeologica nell’arte contemporanea”, a cura di Marcella Leone e Angela Pola; “Arte cinetica, uno sguardo al design”, a cura di Paola Fenini e Chiara Mari e due percorsi Scultura e Arte Povera, entrambi a cura di Francesco Poli – organizzate da Electa su prenotazione, permetteranno di effettuare un affascinante viaggio alla scoperta di un percorso sviluppato in successione cronologica, che parte dall’inizio del secolo e attraversa i maggiori movimenti e correnti dell’arte italiana.
I visitatori saranno accompagnati da “ciceroni” d’eccezione, quali critici e storici dell’arte.
ITINERARIO CASE MUSEO
Saranno aperte al pubblico alcune delle più affascinanti Case Museo della città: il Museo Bagatti Valsecchi, Casa Boschi di Stefano, Villa Necchi Campiglio e il Museo Poldi Pezzoli.