Sabato 21 aprile “Fuori Salone”
“Zona Carducci” Lissone
In concomitanza con il Salone del Mobile di Milano, i negozi offriranno ai visitatori una apertura serale sino alle ore 23.00 e momenti di intrattenimento con presentazioni in esclusiva di elementi del design made in Italy, aperitivi serali, musica e degustazioni.
presso la Pinacoteca (zona Carducci/Stazione)
“Raccolta storica. Premio Lissone 1946-1967” – una selezione di opere derivanti dalla straordinaria avventura del Premio Lissone degli anni Cinquanta e Sessanta. Vedova, Birolli, Tàpies, Morlotti, Appel, Dorazio sono solo alcuni dei maestri presenti nella sala dedicata alle collezioni permanenti. (Ingresso libero).
Michelangelo Pistoletto. Cittadellarte Design” – una documentazione delle varie fasi della ricerca condotta da Michelangelo Pistoletto attraverso quattro decenni di storia dell’arte italiana a partire dalle opere dei primi anni Sessanta. Lo sviluppo artistico del Maestro rende centrale l’intento di coinvolgere direttamente il pubblico all’interno delle opere, così come evidenziato nei quadri specchianti e in altri materiali esposti quali “Quadro da pranzo” o “Struttura per parlare in piedi”, nati per essere agìti dal visitatore che arriva a diventarne vero protagonista. (Ingresso libero).
Le inziative dei singoli showroom
LISSONE SABATO 21 APRILE 2012 ….
EVENTO FUORI SALONE DA NON PERDERE!!!
Il progetto di rilancio economico della città di Lissone quale storica capitale del mobile e del design, portato avanti da molto tempo dall’Unione commercianti monzese, ha trovato spazio e occasione di realizzazione grazie all’impegno di un gruppo di commercianti della zona di via Carducci ed è stata rinsaldata la collaborazione con l’Amministrazione comunale lissonese attraverso l’assessore alla Cultura Daniela Ronchi. Sabato 21 aprile in via Carducci e nelle vie limitrofe, dalle ore 19, viene organizzata la prima edizione del “Fuori salone” lissonese, in concomitanza agli eventi che coronano il Salone del Mobile in svolgimento a Milano. I negozianti offriranno alla clientela un “ricevimento serale” all’interno dei loro spazi espositivi, con anteprime d’arredi di affermate firme del design made in Italy, aperitivi all’interno dei negozi, mostre tematiche ed esposizione di opere