Lissone: LAV’ORO mostra d’arte visiva presso Zanuso Legno srl
Mostra d’arte visiva
Lav’ORO
Il 1 maggio, festa del Lavoro, alle 11,00 sarà inaugurata la mostra d’arte visiva allestita presso il magazzino di legnami di una delle storiche aziende di Lissone, la Zanuso Legno srl, di via Nobel 18 (a fianco chiesa del Cuore Immacolato di Maria). La mostra si concluderà nel fine settimana, domenica 5 maggio alle 19,00.
L’iniziativa è partita da un gruppo di appassionati artisti e fotografi di Lissone e da chi vuole costituire l’Associazione il Dialogo Monza.
Partner dell’evento è Confartigianato di Lissone.
I nostri nonni e i nostri padri hanno fatto ricca Lissone e la Brianza: una miriade di imprese famigliari, artigianali, piccole e medie hanno arredato la nazione e in parte il mondo. Il legno è stato l’oro di Lissone. In questa terra, l’art 1 della nostra Costituzione: L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro … è scritto nel dna dei suoi abitanti. Oggi si fa sentire la crisi… Primo maggio festa del lavoro. Quale lavoro? Lo abbiamo chiesto a un gruppo di appassionati artisti e fotografi che apriranno le porte a quei pensieri che solo le immagini sanno dare. La mostra è davvero originale, da non perdere anche perché sarà allestita in un magazzino di legnami ancora attivo, a Lissone, nel cuore della Brianza, spazi messi a disposizione dalla Zanuso Legno srl. E’ in questa suggestiva cornice, un magazzino di legnami accatastati, di grandi e piccolitronchi che riempiono l’aria di profumo legnoso, che si potranno ammirare le fotografie sul lavoro e sulla vita di uomini e donne. La mostra sarà inaugurata il 1° maggio alle ore 11,00 il fotografico Ico Gasparri che,oltre ad esporre insieme agli altri fotografi offrirà un breve commento artistico dell’evento, e Fabrizio Annaro, a nome dell’Associazione il DialogoMonza, presenterà, la futura Associazione il DialogoMonza, la cui missione è quella di operare nella comunicazione sociale in particolare nel dar vita ad eventi “positivi” , ove l’arte si coniuga alla vita quotidiana, al lavoro, alla famiglia.
Vedi Commenti
Ottimo, articolo davvero interessante, era proprio quello che cercavo! Grazie per lo spunto!