FUORISALONE 2014: BRERA DESIGN DISTRICT

8 – 13 aprile 2014: ecco cosa succederà nel quartiere milanese di Brera.
fuorisalone brera 2014

Il quartiere milanese si riconferma una delle zone più calde della design week.
Il Brera Design District è arrivato alla sua quinta edizione e torna con un programma ricco di eventi per promuovere le eccellenze e i punti di forza presenti nel territorio.
L’anno precedente si era sviluppata una riflessione sulle forme e i valori della qualità tra “fare artigianale e pensare industriale”.
Tema di quest’anno è Be District: Creare Connessioni e Comunicare Innovazione.
Una riflessionesull’intervallo di tempo che passa tra la creazione di nuovi progetti, l’aggiunta di valore a quelli già esistenti e il loro lancio sul mercato”.

Moltissime le aziende e gli eventi in programma.
Clicca qui per scoprire tutti gli showroom di design presenti nel distretto di Brera!

Due le figure chiave che esporranno il proprio lavoro: i designer Giulio Iacchetti e Aldo Cibic.

Giulio Iacchetti presenta nello spazio di Asap (C.so Garibaldi 104) i nuovi pezzi di Internoitaliano (un pouf, una serie di panche e un servomuto).
Da Urushi (C.so Garibaldi 65) esporrà invece la cucina disegnata per il brand giapponese Clean Up.

Cibic esporrà un nuovo brand online chiamato ‘by Aldo Cibic’: una serie di pezzi in edizione limitata realizzati da artigiani italiani in ceramica, tessuti, legno.
Presso: la Galleria Antonia Jannone, C.so Garibaldi 125.

Spazio alle novità!
Quest’anno per la prima volta si inaugura il format ‘Lezioni di design’: un ciclo di conferenze ispirate alle “proiezioni di 20 documentari prodotti da Rai Educational negli anni ’90”  che darà voce ai grandi maestri presso la Mediateca Santa Teresa (Via Moscova 28).

Importante contributo sul tema arriverà dall’Associazione Italiana degli Storici di Design (AIS),  nata nel 2009 per promuovere e diffondere la conoscenza storica del design, attraverso design tour presso le Fondazioni, gli Archivi e le istituzioni del design milanese; ma anche dal MDFF, Milano Design Film Festival, un nuovo progetto audiovisivo di alta qualità.

Il premio sarà il riconoscimento simbolico a chi, attraverso la propria lezione di design, avrà saputo distinguersi anche a livello internazionale nel generare innovazione e contenuti di alto valore.
A consegnare il premio sarà Ambra Medda, co-fondatrice di Design Miami e co/ fondatrice e Creative director di L’ArcoBaleno, magazine e shop online dedicato al design da collezione.
Una perfetta interprete di un nuovo format di promozione e comunicazione del design.

brera design district edizione 2014

Informazione offerta da:

DOMUS ARREDI
Via Pascoli 39 Lissone
tel 039 794790

SEGUICI SU FACEBOOK

www.domusarredilissone.it
Scrivici a info@domusarredilissone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *