Prezioso e materico, il marmo è una delle materie prime tipicamente italiane.
L’etimologia stessa del nome – pietra splendente – richiama la sua brillantezza e l’opalescenza di una delle varietà più note e pregiate al mondo, il bianco di Carrara.
I nuovi materiali e le nuove mode lo avevano messo un po’ in ombra, ma il marmo sta tornando ad affacciarsi nel mondo del design , in virtù anche di una commistione sempre più di tendenza tra classico e moderno, artigianato e nuove tecnologie.
Al Salone del Mobile 2014 il marmo è tornato protagonista nel mondo dell’arredo. Reinterpretato dal design, ha dato insistentemente mostra di sé nei salotti, in camera da letto e anche in cucina.
TAVOLO SHANGAI, Riflessi
Base in acciaio verniciato bianco lucido, gambe inclinate e sovrapposte fra loro in maniera asimmetrica, con nodo centrale. Piano in marmo bianco di Carrara.
TAVOLO BUTTERFLY, Tonin Casa
Tavolo fisso con gambe in legno curvato e piano in marmo.
Base: bianco opaco, noce canaletto, rovere scuro.
Piano in marmo bianco di carrara, marmo nero, marmo grigio, lucidi oppure opachi.
TAVOLINO BIGGER, Poliform
TAVOLO FLY, Flexform
Tavolo fisso con struttura in metallo e piano in marmo bianco lucido.
VENETA CUCINE
Credenza attrezzata con piano in marmo estraibile.
Cucina Mirabeau, Veneta Cucine.
Reinterpretazione del lusso in chiave contemporanea: i fregi settecenteschi, il piano in marmo, gli intarsi oro e argento e una funzionalità tutta moderna.
Il classico incontra il moderno: il calore e la solidità del legno massello, l’eleganza lucida del piano in marmo, le vetrine decorate, e la base laccata lucida per aggiungere un tocco di contemporaneità.
Le ultime tendenze dell’arredo le trovi da:
DOMUS ARREDI
Via Pascoli 39 Lissone
tel. 039 794790
Per un preventivo personalizzato scrivi a : info@domusarredilissone.it
Seguici su FACEBOOK