Tutte le più belle carte da parati di grandi artisti!
Eccoci qua con il terzo appuntamento di carte da parati create da famosi illustratori e disegnatori.
La cosa più bella delle carte da parati è che permettono agli artisti di dar totale sfogo alla lora immaginazione! Le tappezzerie sono come un foglio bianco sopra cui dar vita alle proprie idee e, magari, anche ai propri pensieri..
TIFFANY LYNCH
Tiffany Lynch è nata nel Sussex e ha studiato illustrazione alla Harrow school of Art and Design and Central St. Martins school of Art and Design.
Tiffany condivide uno studio nel Nord Laines, Brighton – Studio Greenhouse, in cooperazione con altri nove artisti e illustratori.
Trae ispirazione dalla magia della natura, dalle passeggiate lungo le rive del fiume, dai parchi e dalle foreste, dalla mutevolezza delle stagioni. Tiffany lavora in acrilico su tela e inizia sempre il suo dipinto da disegni a penna e inchiostro.
E‘ stata in molte mostre collettive tra cui R.A summer exhibition, The London Group R.C.A, Chelsea Arts Fair, Battersea Arts Fair, Brighton open house festival, The Mall Galleries, The Thebes e Chalk Gallery Lewes Art Wave, Coombe Gallery Dartmouth and Rochelle School of Art Shoreditch, Portland Gallery Richmond, Ashdown Gallery Sussex.
ANDREA CASTRIGNANO
Andrea Castrignano è un interior designer che ha fatto del tailor-made la propria filosofia professionale. Instancabile esportatore della cultura anglosassone assorbita durante il suo percorso professionale, dal 1997 combina progettazione “chiavi in mano” e consulenza a tutto tondo. I suoi interior project vanno dal settore privato al retail.
Dal 2011 è protagonista e ideatore del programma Cambio Casa, Cambio Vita!, il docu-reality in onda su La5 e giunto quest’anno alla settima edizione. È autore di tre libri dedicati al mondo dell’interior design e ha creato anche il primo interior design blog: una finestra multimediale che attraverso immagini e video descrive la sua visione progettuale tra cantieri in corso, making of, ristrutturazioni e prodotti. Collabora con numerose aziende nel mondo dell’interior design progettando collezioni in esclusiva di cui segue personalmente la realizzazione e la messa in produzione.
La sua raffinata capacità di definire il carattere di una casa attraverso il colore, e il suo personalissimo stile minimal baroque hanno rivolto su di lui l’attenzione delle testate di settore più prestigiose, che ne hanno spesso raccontato la potenza sofisticata e la visione positiva e solida della sua passione: il lavoro.
LUCA BARCELLONA
Classe 1978, è un artista e calligrafo di Milano. Da sempre interessato di lettering in tutte le sue forme, insegna dal 2008 con l’ACI, e tiene corsi e conferenze in tutto il mondo, diffondendo la sua idea della scrittura come disciplina storica in costante evoluzione, che sopravvive grazie alla contaminazione con le tecniche attuali e l’applicazione della calligrafia nella comunicazione visiva del nostro tempo. Ha collaborato con i suoi lettering con i principali brand e agenzie di comunicazione internazionali, tenuto workshop e conferenze, e live performance in tutto il mondo, portando avanti, parallelamente, la sua attività artistica ed espositiva. Nel 2012 ha pubblicato Take Your Pleasure Seriously, la sua prima monografia per la casa editrice Lazy Dog press, di cui è anche socio fondatore.
Sul nostro sito trovate tutta la collezione di tappezzerie firmate London Art.