Tutte le più belle carte da parati di grandi artisti!
Tutte le carte da parati sono uniche nel loro genere perché portano la firma di famosi illustratori e grafici.
Per tutto il mese di agosto vi proponiamo questa rubrica dedicata alle più belle tappezzerie di London Art, facendovi conoscere gli artisti che le creano.
JON IUBLER
Nasce a Livorno nel 1882 da una famiglia ebraica. Nel 1902 si iscrive alla “Scuola libera di nudo” di Firenze e un anno più tardi si trasferisce a Venezia dove frequenta l’Istituto di Belle Arti di Venezia. Durante il 1906 si trasferisce a Parigi, punto focale dell’ Avanguardia.
Jon riporta nel suo lavoro un ideale antico di Arte, ma i soggetti vengono sottoposti ad un processo di spersonalizzazione. Il modello “vero” perde di dettaglio e coerenza, si spoglia della sua identità, in favore di un’ entità sintetica lontana dal tempo.
Le carte da parati sono l’ideale per arredare quegli angoli di casa vuoti e poco utilizzati. Ne trovate tantissime e tutte diverse, da quelle in stile classico a quelle più moderne, con colori brillanti e immagini astratte!
Dovete solo trovare quella che più vi piace!
CRESSIDA BELL
Cressida Bell è una designer inglese specializzata nel settore tessile e degli interni, che lavora nel suo studio londinese di Hackney.
Dopo aver fondato una sua società per la creazione di tessuti stampati a mano e accessori, nel 1984, il lavoro di Cressida Bell è noto per il suo carattere decorativo senza compromessi. Anche se vi è un’ indubbia influenza proveniente dai suoi noti predecessori del Bloomsbury Group (Quentin Bell era suo padre e Vanessa Bell sua nonna), Cressida Bell ha forgiato il proprio stile unico e individuale nel corso degli ultimi 32 anni.
I materiali utilizzati per creare le carte da parati sono tutti atossici e non inquinanti e sono ignifughi.
FRANCESCA BESSO
DESIGNER AND ILLUSTRATOR
La sua formazione artistica comincia in famiglia dove, il padre pittore e grafico e la madre decoratrice, le trasmettono fin da bambina la passione per il disegno e la conoscenza di numerose tecniche artistiche.
Giovanissima, collabora con il padre e per circa un anno con Piero Fornasetti, per cui esegue una serie di disegni al tratto.
In seguito, frequenta per cinque anni la Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Milano senza però conseguire la laurea, poiché sceglie di lavorare come illustratore presso diverse agenzie di pubblicità.
Nel corso degli anni, amplia le sue esperienze pubblicando come autore per Fabbri, Giunti e altre case editrici, manuali sulle tecniche artistiche.
Recentemente si è dedicata con passione al disegno di tessuti e carte da parati per produttori esteri.
Tutte le tappezzerie sono atossiche e ignifughe, facilissime da posare e non rovinano il muro sottostante!
Vieni da Domus Arredi Lissone per richiedere il tuo preventivo personalizzato su tutte le tappezzerie firmate London Art.
Qui trovate tutta la collezione di tappezzerie firmate London Art!